Programma di selezione

1

Qualità italiana

Per avere Regine di qualità bisogna adottare un metodo di lavoro da perseguire nel tempo per qualificare ulteriormente il proprio lavoro.

SCOPRI DI PIÙ 

2

Analisi morfometrica e mitocondriale

Prima di creare l’apiario di valutazione bisogna individuare i gruppi di sorelle da valutare e analizzandoli facendo l’analisi morfometrica e mitocondriale.

SCOPRI DI PIÙ 

3

Pin test e ZAV

Il PIN TEST è un test molto utile per i grandi selezionatori ed allevatori di regine, il test ha significato se ripetuto più volte durante l’anno. Lo ZAV è il test dello zucchero a velo per la conta della varroa.

SCOPRI DI PIÙ 

4

Apiari fecondazione

Gli apiari di fecondazione devono avere caratteristiche del luogo dove sono ubicate ben precise per poter ottimizzare le fecondazioni.

SCOPRI DI PIÙ 

5

Valutazione in sesti

La valutazione in sesti ci permette di analizzare e valutare la forza di un alveare nel suo insieme prendendo nota di miele, covata, api.

SCOPRI DI PIÙ 

6

Apiario valutazione

Per poter portare avanti le linee bisogna confrontarle e andare alla ricerca delle migliori, bisogna concentrarsi su alcuni caratteri che si vogliono migliorare.

SCOPRI DI PIÙ 

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]
http://www.apicolturam2.it/new/wp-content/uploads/2021/04/floating_image_05.svg
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image